Fresca, giovane ed immediata, la Ribolla Gialla è il vino perfetto per accompagnare le vostre serate.
Questo vitigno autoctono di antiche origini friulane - in regione è una delle uve bianche più tardive, la maturazione avviene verso la fine di settembre - dimostra una grande versatilità, dando origine a tipi di vino spesso diversi tra loro, a seconda della zona di produzione e dello stile di vinificazione.

Noi coltiviamo la Ribolla Gialla nella pianura friulana, dove il terreno è di tipo argilloso-sabbioso, caratteristica che conferisce al vino una struttura delicata e una buona acidità, nonché freschezza e fragranza. 
Abbiamo scelto di valorizzare questo vitigno dando vita a tre vini con personalità distinte, voluttuose e raffinate, ma con un unico cuore: il nostro. 

 

ribollagialla news stocco

 

Quello che sta per iniziare è il periodo dell’anno a più alto tasso di brindisi. Se alla Vigilia, quando tutto dovrebbe essere già pronto, non volete farvi prendere dal panico, iniziate a pensare a tutto quello che vi serve per passare al meglio le prossime feste: regali, ricette, pandori, panettoni e soprattutto bottiglie!

Per darvi una mano a scegliere le più adatte al brindisi finale, ecco la nostra selezione di vini dolci perfetti per Natale

 

ligrie moscato rosa


vinitaly mosca stocco

 

Il 20 novembre saremo a Mosca per Vinitaly Russia, conosciuto come il più importante evento B2B dedicato esclusivamente al vino italiano nel mondo russo.

L'evento, giunto alla sua 14esima edizione, sarà concentrato in una singola giornata all’insegna di masterclass, seminari, incontri B2B e il tradizionale Walk Around Tasting, in cui i nostri vini saranno protagonisti. 

Ribolla Gialla, Friulano e Pinot Grigio, Refosco dal Peduncolo Rosso, Merlot e Cabernet Sauvignon sono solo alcuni dei vini che presenteremo al pubblico selezionato dagli organizzatori di Vinitaly Russia. 

 

Stocco at Simply Italian Great Wines US Tour

 

Lunedì 23 ottobre saremo a Chicago per il Simply Italian Great Wines US Tour per incontrare importatori, distributori, operatori ho.re.ca, giornalisti e opinion maker.
Presenteremo i nostri vini durante workshop commerciali, educational, incontri b2b e tasting guidati.
See you there!

 

stocco diventa social

Per essere più vicini ai nostri clienti e rimanere in contatto con amici vicini e lontani, abbiamo deciso di diventare social: è attiva da qualche giorno su Facebook la pagina ufficiale dedicata al mondo dei vini Stocco!


La puoi trovare a questo link o cercando @stoccowines:  clicca "mi piace" e invita i tuoi amici a fare lo stesso per essere sempre aggiornato su quello che succede ai “Casali Stocco”!

Vogliamo che la pagina diventi un punto d’incontro virtuale: lì parleremo di noi, di quello che accade in cantina, dei nostri vini, dei nostri viaggi… ma anche di te!
Ebbene sì, questo è un invito ufficiale a condividere con noi la tua #stoccoexperience: taggaci nelle tue foto ricordo, negli eventi in cui ci incontri, nelle cene in cui ci bevi, nelle ricette con cui ci abbini… Siamo curiosi di conoscerti!

Ma le novità non sono finite qui: se vorrai, le nostre newsletter potranno raggiungerti direttamente nella tua casella di posta elettronica, così sarai sicuro di non perderti proprio nessuna delle nostre comunicazioni.
Per ricevere la newsletter iscriviti alla nostra mailing list compilando il modulo qui sotto con i tuoi dati personali. Non temere, abbiamo cura della tua privacy e non li cederemo mai a nessun altro.

Ci sentiamo presto, nel frattempo ti aspettiamo su Facebook!

 

Lo staff Stocco

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* campo obbligatorio
 

logo psr